Organizzazione Corsi BLS-D e PBLS-D
Perché frequentare un corso BLSD-D o PBLS-D
Può capitare a tutti di assistere al verificarsi di una situazione di emergenza, magari ad un amico o un famigliare; la cosa più terribile in questi casi è non sapere cosa fare!
Saper chiamare correttamente i soccorsi, saper gestire la situazione e magari saper intervenire con tempestività potrebbe salvare la vita ad una persona.
Per questo motivo consigliamo a tutti di partecipare ad un corso BLS-D e invitiamo tutti coloro che stanno dotando la propria Struttura Sportiva, Ricreativa, Lavorativa o Commerciale di un defibrillatore ad organizzare un corso BLS-D presso la propria sede, invitando più persone possibili a partecipare.
In COSA consiste il nostro servizio
Abbiamo convenzionato decine di Centri di Formazione in tutta Italia con centinaia di Formatori BLS-D, siamo in grado di organizzare il corso presso la Tua struttura con un minimo di 6 persone, in modo rapido ed economico.
I corsi hanno una durata di 5 ore, a fine corso viene rilasciato ai partecipanti un attestato valido e riconosciuto dal 118 come esecutore abilitato all’uso del defibrillatore.
IMPORTANTE: L’abilitazione BLS-D come soccorritore “laico” non rappresenta un obbligo di intervento ma semplicemente la POSSIBILITA’ di farlo. Tale obbligo vale solo per il personale medico-sanitario.
Siamo in grado di organizzare corsi di tipo “A”, “B” e con rilascio di Crediti ECM.
Al termine del corso SARETE in GRADO di:
- Valutare la sicurezza ambientale
- Valutare la vittima e riconoscere l’arresto cardiaco
- Allertare correttamente il sistema di Emergenza/Urgenza 118
- Fare correttamente un Massaggio Cardiaco (RCP) e utilizzare il defibrillatore (adulto/pediatrico/lattante)
- Applicare le corrette manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (adulto/pediatrico/lattante)
A CHI si rivolge il servizio
La formazione del personale BLS-D è un obbligo di legge per tutti coloro che decidono di dotare la propria struttura di un defibrillatore.
I corsi sono aperti a tutti, personale laico anche senza alcuna formazione sanitaria, incaricati al primo soccorso aziendale o presso centri sportivi, soccorritori, medici e infermieri.
L’età minima per partecipare ai corsi è di 16 anni. L’autorizzazione all’utilizzo ha valenza dal compimento del diciottesimo anno di età.
TI OFFRIAMO UNA CONSULENZA GRATUITA E PERSONALIZZATA
Siamo in grado di ADEMPIERE alle Tue esigenze formative in tutta ITALIA e alle migliori condizioni.